Chi siamo

info@animals-sos.it        Tel. 327 2323565

ANIMALS SOS

image-513
image-513

Via F. Avio, 4/2 - Scala B 

c/o Solidaria 

 

Tel. 327 2323565

www.animals-sos-it

info@animals-sos.it

C.F. 95209300102

Cosa facciamo

    Chi siamo

banner 1800 x 500-1.jpeg

Come aiutarci:

 

Donazione

Salvadanai

Volontariato 

Raccolta alimenti

 

​Raccogliamo cibo per animali per distribuirlo a famiglie, anziani, canili, gattili e colonie feline. In tal modo, fornendo cibo a chi ne ha necessità per il proprio amico a quattro zampe, evitiamo il rischio dell'abbandono. 

facebook

 Un aiuto per le persone e gli animali in difficoltà

home 5a.jpeg

Le condizioni economiche di questi anni hanno provocato un nuovo fenomeno: l’impossibilità di mantenere il proprio animale d'affezione lasciato in canili e rifugi o, peggio, abbandonato. L'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha evidenziato come le condizioni economiche peggiorate abbiano interessato un numero crescente di individui e famiglie. Gli indicatori ISTAT mostrano una crisi economica che ha colpito fortemente le famiglie italiane, causata anche dalla fine del reddito di cittadinanza.

Le difficoltà di molti, insieme all'impossibilità di garantire cibo e cure veterinarie, sono  le principali cause che possono provocare l’abbandono del proprio amico a quattro zampe. 
 

Infatti uno dei motivi per cui si rinuncia al proprio amico a quattro zampe è dovuto alle difficoltà finanziarie. Il nostro programma ha l'obiettivo di raccogliere e distribuire cibo per animali a persone in difficoltà economica e centri di ospitalità per animali riducendo il rischio dell'abbandono.​

Gli effetti della povertà sugli animali

Le associazioni animaliste hanno lanciato allarmi riguardo al fenomeno dell'abbandono degli animali. L'Ente Nazionale Protezionale Animali (ENPA) ha sottolineato come le difficoltà economiche abbiano 
 causato una diminuzione del benessere degli animali e Legambiente nel rapporto "Animali in Città" ha indicato un aumento dell'8,6% dei cani abbandonati. Si stima che nel 2023 in Italia siano stati oltre 85mila i cani abbandonati e che il numero dei cani radandagi sia circa di 358mila.

cani randagi.jpeg

La povertà ha avuto un effetto negativo anche sugli animali domestici. La mancanza di risorse, sia economiche che ambientali, ha causato una diminuzione del benessere degli animali: condizioni di vita insalubri, sazi adeguati, cibo sufficiente, difficoltà a garantire le cure veterinerie e abbandoni. per mancanza di possibilità di sostenere le loro esigenze.        

Non riceviamo aiuto da enti pubblici e ci sosteniamo solo con le donazioni

Cane che attende il riempimento della ciotola di cibo.

Donaci un pasto!

 

    Il tuo aiuto è vita