Animals SOS

image-513
image-255
buttondona-ora
image-50

Rispettare

aa3

Rispettare gli animali sembra ovvio e scontato. Ma la realtà è diversa. La maggior parte di noi non ha le idee chiare sul significato di rispetto nei confronti degli animali, di qualunque specie essi siano.
Sebbene gli animali non abbiano la nostra stessa capacità di pensare e ragionare, sono esseri viventi in grado di provare emozioni, di avvertire sofferenza e gioia, di provare affetto.

Anche se negli ultimi decenni la tendenza a considerare e rispettare gli animali è migliorata, gli abusi sugli animali sono diffusi praticamente in tutto il mondo.

Ci sono molte azioni che possiamo intraprendere per migliorare il loro benessere, ma l’azione fondamentale è il rispetto che dobbiamo avere noi adulti nei loro confronti e trasmetterlo ai nostri figli, ai nostri nipoti, ai giovani.

image-414
facebookclippedrev2

Perché è dai giovani che occorre iniziare, educandoli al rispetto per gli animali sin dalla nascita. La natura di un bambino è quella di ripetere i comportamenti degli adulti: se non viene insegnato il rispetto non solo verso gli animali ma anche verso la natura, molto probabilmente da adulti non avranno questa attitudine.

Via T. Molteni, 2/1 B - 16151 GENOVA

C.F. 95209300102

Tel. +39 327 2323565

info@animals-sos.it

Collagefotohome

SITEMAP

 

HOME

 

CHI SIAMO

cosa facciamo

tutela dati

 

RIEMPI LA CIOTOLA

donazione

volontariato

 

DIRITTI

 

CONTATTACI

 

NEWS

Difendere

Proteggere

Rispettare

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder