Animals Sos

Associazione di volontariato

Sede operativa: Via T. Molteni, 2/1 B - Genova

Sede legale: P.za De Marini, 1/24 C - Genova

C.F. 95209300102

C.C.Postale: n° 104571372

VIENI A VISITARCI                          CHIAMACI                                   INVIACI UNA EMAIL

Via T. Molteni, 2/1 B                            Tel. 327 2323565                              Compila il form

16151 Genova                                      Fax 010 8602966

© 2019       Tutela dati    Cookies       Utilizzo del sito

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO E LA TUTELA DEI DATI PERSONALI (Privacy Policy)
 
Informativa sul trattamento e la tutela dei dati personali in base al Regolamento 2016/679 UE (regolamento generale sulla protezione dei dati - GDPR - e delle disposizioni applicabili del D.L. 30/06/2003, n° 196)

L' Associazione Animals SOS (di seguito "Associazione") tutela la privacy del proprio sito www.animals-sos.it (di seguito il "Sito") adottando le misure idonee alla tutela dei dati personali in base alle leggi attualmente vigenti in materia. Questa informativa descrive le modalità di trattamento delle informazioni fornite dai visitatori del Sito e le modalità di trattamento dei dati personali.

I dati personali eventualmente raccolti attraverso il Sito saranno trattati in conformità del Regolamento 2016/679/UE, nonché del D.L. 196/2003.

L'informativa è destinata a coloro che interagiscano con le pagine del Sito, a coloro che utilizzano il Sito senza effettuare un'eventuale registrazione, a coloro che si registrano al sito.

La presente informativa è fornita sulla base delle sopra citate disposizioni legislative, nel rispetto dei diritti dell'interessato con riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché al diritto relativo alla protezione dei dati personali.


 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è l'Associazione Animals SOS con sede in via T. Molteni 2/1B - 16151 Genova, nella persona del Rappresentante legale.

Tutte le istanze o richieste relative al trattamento dei dati personali devono essere indirizzate ai seguenti indirizzi:

indirizzo postale: Animals SOS, via T. Molteni 2/1B - 16151 Genova

Indirizzo e-mail: animals-sos@pec.it

Raccolta informazioni e modalità trattamento

L'invio di posta elettronica agli indirizzi indicati in questo sito comporta l'acquisizione dell'indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle richieste pervenute (informazioni sulle attività, richiesta di materiale informativo).

L’acquisizione dei dati (nome e cognome, ragione sociale, indirizzo postale e/o elettronico, numero telefonico, codice fiscale) è indispensabile per poter dare seguito alle richieste dell’Utente/Visitatore. I dati vengono trattati con modalità informatizzate ed automatizzate unicamente per le finalità connesse alla corretta erogazione dei servizi e nel rispetto da quanto sancito dal Regolamento UE 2016/679.

L'eventuale parziale o totale mancata indicazione dei dati da parte del visitatore del Sito, comporta il mancato raggiungimento delle finalità descritte nella presente nota informativa e l'impossibilità di dare seguito ad eventuali richieste inoltrate.

Il trattamento dei dati personali e la loro elaborazione verranno effettuati mediante strumentazione elettronica per le finalità indicate, garantendo la sicurezza e la riservatezza dei dati pervenuti.

Qualora l'utente abbia manifestato il consenso, i dati saranno conservati dal Titolare per il tempo necessario allo svolgimento delle finalità per cui sono stati raccolti.

 

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali (inclusa la loro eventuale registrazione del data base dell'Associazione) è rivolto al raggiungimento delle seguenti finalità:

a) consentire l'erogazione di eventuali servizi offerti dall'Associazione;

b) comunicare con l'utente del sito e rispondere ad eventuali richieste dallo stesso pervenute;

c) inviare eventuali notizie circa le attività dell'Associazione sia in formato cartaceo che elettronico;

d) richiesta e adesione alle iniziative promosse dall'Associazione.

I dati comunicati dall’Utente/Visitatore, previo consenso facoltativo, possono essere utilizzati dall’Associazione anche per inviare aggiornamenti sulle attività svolte, informazioni su eventi, richieste di sostegno per progetti, newsletter e altre eventuali comunicazioni legate all'attività dell'Associazione anche per mezzo di posta elettronica, telefono, fax e servizio postale. I dati personali conservati dall’Associazione non potranno essere diffusi e sono trattati unicamente dal personale incaricato o dal Titolare del trattamento dati con le modalità indicate nel Regolamento UE 2016/679. 

Qualora l'utente abbia manifestato il consenso, i dati saranno conservati dal Titolare per il tempo necessario allo svolgimento delle finalità per cui sono stati raccolti.

Comunicazione e Diffusione dei dati

L'eventuale comunicazione e diffusione dei dati acquisiti avverrà in conformità con le disposizioni vigenti in materia. 

Possono venire a conoscenza dei dati:

a) i collaboratori e i volontari dell'Associazione che, in relazione alle mansioni a loro attribuite, hanno necessità di accedere e trattare i dati con l'autorizzazione del Titolare o di altro responsabile indicato dal Titolare.

b) società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell'installazione, manutenzione, aggiornamento delle apparecchiature elettroniche che l'Associazione utilizza per la propria attività istituzionale.

c) i soggetti terzi o provider internet incaricati dell'eventuale invio di documentazione o materiale informativo.

Il trattamento dei dati personali potrà inoltre avvenire anche da parte di soggetti terzi per fini connessi all’erogazione dei servizi di interesse. In tal caso il Titolare provvederà alla loro nomina formale quali Responsabili per il trattamento dei dati, definendo per iscritto compiti e limiti del trattamento. Il trattamento dei dati potrà avvenire inoltre per osservanza a norme legislative o regolamenti che ne dispongono la comunicazione. Potranno essere messi a disposizione di istituti di credito per consentire transazioni per donazioni. Nel caso di donazioni eseguite attraverso carte di credito/debito, le relative informazioni potranno essere conosciute solo dall’ Istituto di emissione delle carte di credito/debito.

Qualora l'utente abbia manifestato il consenso, i dati saranno conservati dal Titolare per il tempo necessario allo svolgimento delle finalità per cui sono stati raccolti.


Modulistica per richiesta informazioni
La modulistica on-line o cartacea presente sul Sito prevede l’inserimento dei dati necessari per aderire a quanto di interesse e la mancata indicazione di tali dati non consente di procedere con la richiesta avanzata dall’Utente/Visitatore.
I dati comunicati nei moduli on-line o cartacei potranno essere utilizzati dall’Associazione per inviare messaggi elettronici, telefonici o con posta cartacea contenenti informazioni o aggiornamenti circa l’attività, richieste di sostegno o altre eventuali comunicazioni o invii di materiale legato alle attività dell’Associazione.
In caso di mancata o incompleta comunicazione dei dati richiesti non è possibile dare seguito alle richieste dell’Utente/Visitatore.     


Newletter
L’iscrizione volontaria alla eventuale newsletter periodica dell’Associazione implica l’inserimento nel modulo on-line o cartaceo del nome e dell’indirizzo e-mail dell’Utente/Visitatore. I dati inseriti possono essere trasmessi in una lista di contatti alla quale può venire trasmessa periodicamente, tramite e-mail o posta cartacea, una newsletter informativa sulle attività dell’Associazione.
L’iscrizione volontaria alla newsletter implica l’accettazione alla ricezione di comunicazioni periodiche tramite e-mail, fax, telefono, sms, posta cartacea.


Diritti degli interessati
È possibile esercitare, in qualsiasi momento i diritti stabiliti del Regolamento europeo (GDPR) e di seguito riportati:

 

a) Accesso. L’interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, conoscerne l'origine, le finalità su cui si basa il trattamento, i destinatari a cui i dati possono essere comunicati ed il motivo, il periodo di conservazione.

b) Rettifica. L’interessato ha il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano.

c) Cancellazione. L’interessato ha il diritto alla cancellazione nel caso in cui i dati non siano più necessari rispetto alle finalità della raccolta e del successivo trattamento, o nel caso in cui abbia revocato il consenso al trattamento.

 

Ai sensi dell'Art. 7, comma 3 del GDPR è riconosciuto il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento.

button_utilizzo-del-sito.png
button_1utilizzo-dei-cookie.png