info@animals-sos.it   Tel. 327 2323565

image-414
image-513
facebookclippedrev2
iconafbclippedrev11

Delfinari e Acquari 

Via T. Molteni, 2/1 B - 16151 GENOVA

C.F. 95209300102

Tel. +39 327 2323565

info@animals-sos.it

11

SITEMAP

 

HOME

 

CHI SIAMO

cosa facciamo

tutela dati

 

RIEMPI LA CIOTOLA

donazione

volontariato

 

DIRITTI

 

CONTATTACI

 

NEWS

Informativa privacy

Informativa cookie policy

Delfinari

Estremamente intelligenti e con una loro coscienza e sensibilità, i delfini sono in grado di riconoscersi allo specchio: una capacità provata solo per gli umani e le scimmie. Nuotano in media dai 10 ai 15 chilometri al giorno, pertanto si può immaginare cosa prova un delfino costretto a nuotare in cerchio senza fine in un habitat artificiale e costretto ad adottare comportamenti innaturali.

 

In cattività l'aspettativa di vita è ridotta e la mortalità tra i nuovi nati è elevata, tanto che, non riuscendo a soddisfare le richieste del mercato, vi è l'esigenza di ulteriori catture in natura.

 

I delfini sono anche obbligati ad avere contatti con le persone, causando un serio problema di reciproca tutela della salute e incolumità: oltre che negli spettacoli acquatici, sono infatti utilizzati anche per essere cavalcati dai turisti, un'attrazione in crescita che consente ai partecipanti di "cavalcare" un delfino: una pratica pericolosa e brutale per questi intelligenti mammiferi marini.

 

Le condizioni di vita artificiali, l’esposizione al pubblico e alla musica assordante durante gli spettacoli, l'addestramento mediante la deprivazione alimentare, le piccole dimensioni delle vasche, sono solo alcuni dei fattori di prigionia che influenzano il benessere fisico e psicologico degli animali.

Acquari

Gli acquari non sono diversi dagli zoo, semplicemente sono zoo per pesci e per altri animali acquatici che, invece di gabbie metalliche, hanno gabbie trasparenti che costringono alla convivenza forzata con altre specie e, come negli zoo, gli animali sono costretti a trascorrere tutta la vita in un ambiente artificiale di dimensioni limitate.

 

Animali come le tartarughe, gli squali, i pinguini o i delfini, allo stato libero nuotano per decine di chilometri tutti i giorni: si comprende come soffrano costretti in una vasca che, pur grande che sia, non potrà mai essere grande quanto il mare.

 

Anche gli acquari, come zoo e delfinari, sono luoghi diseducativi per i bambini: la condizione della costrizione animale fa apparire normale privare della libertà degli animali per il nostro divertimento e significa proporre normale un modello di violenza.
Film e documentari possono mostrarci tutti gli esseri viventi che vogliamo nel loro ambiente, senza modificare la loro vita e le loro abitudini.

Spiega alla tua famiglia, alla tua scuola o ai colleghi di lavoro i motivi per cui dovrebbero essere aboliti delfinari e acquari.

 

Esistono numerosi documenti e sussidi multimediali che permettono di studiare e conoscere da vicino gli animali nel loro habitat naturale.

 

Condividi le informazioni sulle reti sociali e informati sulle iniziative e le petizioni contro i delfinari e acquari in Italia.

 

image-255
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder